Il segreto per un'ottima grigliata? Il barbecue!

Abbiamo raccolto per voi alcuni piccoli suggerimenti che vi permetteranno di ottenere una grigliata di carne, pesce o verdura da far invidia ai migliori chef.

La scelta di un barbecue di qualità è sicuramente il primo passo per un risultato ottimo. Salmar produce e distribuisce ottimi modelli di barbecue studiati sulle diverse esigenze di spazio e funzionalità. Dai subito uno sguardo alla fantastica collezione Sochef!

Altro importante elemento è l'igiene del barbecue, in particolare, delle griglie che devono essere pulite accuratamente e rese calde e unte prima di porvi il cibo sopra. Una volta portato il grill a temperatura di cottura, è utile pulire la griglia con un panno carta leggermente intinto nell’olio che aiuterà a rimuovere lo sporco e le manterrà perfettamente pulite.

Per avere una carne grigliata alla perfezione, è importante portarla a temperatura ambiente togliendola dal frigo se è stata messa precedentemente a marinare a basse temperature. Questa operazione consentirà di accusare meno l'impatto con il calore elevato. Occorre, inoltre, avere l'accortenza di non girare subito le pietanze ma piuttosto toccarle il meno possibile e girarla solo quando è già a metà cottura.

Una cottura perfetta deve essere seguita da un'accortenza molto importante per la carne: non occorre tagliarla subito perchè si disperderebbero tutti i liquidi nel piatto. Lasciando riposare un po' la carne prima di tagliarla fa in modo che risulti alla fine molto più succosa e saporita.

Ultimo consiglio, ma non meno importante, è fare sempre una buona manutenzione per il barbecue così da preservare la qualità del prodotto e ottenere sempre risultati ottimi..

Non resta che augurarvi buon appetito e buon divertimento con il vostro Barbecue!