Fai del tuo terrazzo un luogo in cui stare bene.

Affrontare la routine quotidiana all’epoca della pandemia da Corona virus è sicuramente molto duro ma necessario. Soprattutto quando le temperature diventano miti e il primo sole di primavera invita a stare all’aperto. Per coloro che hanno la fortuna di possedere un bel terrazzo, una soluzione c’è.
Basta seguire dei consigli molto semplici per trasformare il terrazzo in un luogo magnifico dove passare un po’ di tempo a prendere il sole, leggere un libro o giocare con i propri bimbi.

Prima di tutto occorre scegliere un colore che predominerà sul terrazzo: colori caldi o neutri, l’importante è che siano in sintonia con gli ambienti interni dell’abitazione. È necessario assicurare anche una buona copertura che, soprattutto nei terrazzi non molto grandi, potrà concretizzarsi in un gioco simpatico ed elegante di veli e tendaggi. Strategica è anche la scelta dell’illuminazione che, se può essere arricchita nelle ore serali dalla luce soffusa delle candele, deve essere assicurata anche da punti luce, a fonte solare, orientati sul pavimento. Per garantire una buona organizzazione dello spazio a disposizione, è fondamentale scegliere soluzioni d’arredo intelligenti come quelle proposte da Salmar nelle collezioni MyGarden e Livingarden: materiali di ottima qualità garantiscono resistenza ed un’ottima durata nel tempo.

Numerose sono le soluzioni che si adattano ad ogni tipo di esigenza d’arredo: polyrattan, alluminio, ferro battuto, eucalipto sono le varianti dei materiali che caratterizzano i set composti da confortevoli divanetti e poltroncine, ma anche da pouf, pagode e dondoli comodamente reclinabili nella posizione letto. Se avete bambini prestate la massima attenzione a non lasciare sedie o tavolini in prossimità delle ringhiere e/o dei parapetti.