Il Giardino incantato. Non è una favola, basta seguire questi consigli.

Per la cura e il mantenimento del benessere del proprio giardino ci vuole tempo e pazienza. Questo periodo di restrizione delle uscite da casa, dovuto alla pandemia del Covid 19, ci consente di dedicarci con più calma e serenità a piccoli lavoretti che permettono di trasformare il giardino in un luogo incantato.

Partiamo dal prato da rimettere in sesto: se non volete curarlo particolarmente, vi sarà possibile installare l’erbetta artificiale o pensare a creare dei percorsi o delle aree coperte da piccole pietre. L’effetto estetico è molto bello e sarà più semplice mantenerli in ordine.

Per creare una piccola oasi di tranquillità si può pensare a creare una vasca rettangolare riempita di pietre, con al centro un vaso con una pianta, in un piccolo laghetto artificiale di notevole impatto.

Se da molto tempo non utilizzate il giardino, oppure al contrario se è da troppo tempo che utilizzate gli stessi arredi, forse è arrivato il momento di trovarne di nuovi, o di riadattare quelli che avete con una manutenzione radicale. Date un’occhiata alle collezioni MyGarden: sedie, dondoli, set di poltroncine e sofà, ma anche ombrelloni, gazebo e giochi per il divertimento dei bambini.