Riciclo creativo per il tuo giardino

Non c'è niente di più bello che godersi un po' di relax durante la stagione estiva approfittando del nostro giardino!
Per rendere le aree verdi più piacevoli ed accoglienti è possibile scatenare la propria creatività e creare oggetti di arredo originali riciclando magari altri vecchi oggetti che non utilizziamo più. 

Un esempio? Potreste creare un vero e proprio stagno in vaso per i fiori di loto o dei vasi particolari riutilizzando vecchi contenitori in vimini. Si potrebbero applicare specchi vecchi in zone strategiche del giardino così da farlo sembrare anche più ampio e rigoglioso. Ma un'area relax che si ripetti non può non avere un tavolino con le sedie: un modo divertente e semplice per crearle prevede l'utilizzo dei pallet, strutture in legno con cui si consegnano mobili o altri oggetti, per esempio in un grande supermercato o centro commerciale.

Con la fantasia e un po' di tempo a disposizione si possono creare degli abbellimenti davvero particolari. Utilizzando una vecchia lattina di olio si può creare una graziosa casina per gli uccelli oppure con i barattoli dello yogurt si opuò dar vita a deliziose lanterne per illuminare le zone più belle dell'area verde.

Non resta che armarvi di pazienza e di tempo ma alla fine il risultato sarà una vera soddisfazione!